Schwarzwald

Sostenibilità
premiata

Schwarzwald

Sostenibilità premiata

Il nostro impegno ha già portato a dei riconoscimenti come il Global Transition Award e il premio tedesco alla sostenibilità. Queste attestazioni ci incoraggiano ulteriormente a proseguire sulla nostra strada e a potenziare ulteriormente, e insieme, la sostenibilità de La Biosthétique.

Corporate Black Forest 07 2-3 sRGB 0322 (1)

Per La Biosthétique, il concetto di sostenibilità non è tanto una tendenza quanto una tradizione viva. Questi sforzi in termini di sostenibilità, clima e protezione dell'ambiente sono stati premiati con due importanti riconoscimenti, ritirati da Isabelle Weiser e Christian Ader.

"Siamo molto soddisfatti di questi due importanti successi e ci sentiamo giustificati nelle nostre azioni. Allo stesso tempo, desideriamo ringraziare i nostri saloni partner, il cui impegno ci ha permesso di compensare oltre 19 milioni di chilogrammi di CO2. La protezione del clima è possibile solo insieme e ci auguriamo che i due premi generino un numero ancora maggiore di saloni attivi sul clima, in modo da raggiungere il nostro obiettivo entro il 2030 e ridurre le nostre emissioni di un ulteriore 20%."

Isabelle Weiser

Il Premio tedesco per la sostenibilità 2023 - il più importante premio europeo per l'impegno ecologico e sociale - viene assegnato dal 2008 dalla Fondazione del Premio tedesco per la sostenibilità in collaborazione con il governo tedesco e altri sponsor, tra cui organizzazioni di categoria e associazioni imprenditoriali. 

Per essere nominata, un'azienda deve dimostrare in modo impressionante di agire in modo socialmente ed ecologicamente responsabile. 

© Johannes Boger
© Johannes Boger

Non meno importante è il Global Transition Award 2022, presentato dal quotidiano tedesco Handelsblatt. Abbiamo convinto la giuria con il nostro obiettivo di ridurre al minimo le emissioni indirette della nostra catena di fornitura e con l'inclusione dei nostri saloni partner tra le aziende certificate di parrucchieri. La Biosthétique è chiaramente* sulla buona strada per raggiungere l'obiettivo di 1,5 gradi dell'Accordo sul clima di Parigi.

*calcolato da right.based on science a giugno 2022.