Alcuni ci nascono, altri, a causa dello stile di vita, di poca cura o di patologie, devono fare i conti con capelli che diventano più fini, più deboli e addirittura più radi. Le caratteristiche sono le stesse: i capelli si ungono velocemente e perdono volume. Un trattamento mirato deve rafforzare e irrobustire il capello fine a lungo termine, senza appesantirlo in alcun modo. Una sfida che i prodotti della linea Volume vincono senza riserve, grazie all’intelligente concept di principi attivi. Un estratto di una micro alga tahitiana rivitalizza il capello e garantisce forza e pienezza percepibili al tatto. Le proteine vegetali e gli estratti di Mastocarpus stellatus e di Laminaria saccarina rigenerano le fibre danneggiate dei capelli con un'azione profondamente efficace. Spessore e pienezza aumentano e i capelli, protetti contro rottura, doppie punte e calore, acquisiscono un volume strepitoso, leggero e duraturo.
Nel gergo tecnico si fa una distinzione tra capelli radi e capelli fini. Con l'espressione "capelli radi" si vuole indicare il numero dei capelli sulla testa che, in questo caso, è inferiore alla normalità. L'aggettivo "fine", invece, fa riferimento allo spessore del singolo capello. Un capello si definisce tale quando il suo diametro si aggira attorno agli 0,04 millimetri, a differenza degli 0,05 - 0,07 millimetri che costituiscono la normalità. Se un capello presenta un diametro superiore agli 0,07 millimetri, si definisce "grosso".
Al capello fine manca di solito energia, vitalità e volume. Se poi la sua struttura è liscia, il capello fine si sporca molto velocemente. Se i capelli fini sono ricci, questi ultimi non hanno la necessaria elasticità e la desiderata definizione. In questi casi non si può prescindere da un taglio eseguito perfettamente. La regola d'oro è: non appesantire il capello fine più del necessario, rafforzare la vitalità del capello e delle radici, creare le basi per uno styling adeguato con il trattamento giusto.